Grafico Bitcoin 2020: Bitcoin (BTC) sta andando contro ad una Bull Run?

Mentre l’S&P 500 sta scendendo e i mercati azionari stanno lottando per riprendersi, i trader di crypto si stanno chiedendo se Bitcoin seguirà il trend, e con BTC il resto del mercato. Il Bitcoin grafico e i punti storici stanno mostrando che la migliore crypto è cresciuta del 100% dal momento in cui ha toccato il fondo ai livelli più bassi dei 12 mesi. Se confrontato con l’indice S&P 500, il Bitcoin è salito ad un ritmo stabile. Questo trend al rialzo potrebbe essere presto testato con i cicli di mercato in evoluzione che sono attesi nel Q3. Bitcoin può affrontare un’altra Bull Run nelle prossime settimane del 2020?

Bitcoin potrebbe avere un’inversione di tendenza nel Q3 2020

Gold Bitcoin-1592006023 | Free SVG

Dopo il calo del primo trimestre, che è stato segnato come un trimestre disastroso per Bitcoin, la moneta principale ha recuperato nel secondo trimestre del 2020. In particolare in aprile, BTC ha preso il comando, mentre il prezzo è stato anche guidato dallo scoppio del COVID-19. Con la minaccia per l’economia da parte del virus, in tutto il mondo, nuovi investitori si sono rivolti a BTC come un modo sicuro per proteggere i loro fondi dal potenziale collasso economico e dalla deflazione della moneta nazionale. Bitcoin sta ancora cavalcando l’onda, mentre il momento di rialzo sta mantenendo BTC ben al di sopra del livello del prezzo di 9.000 $. Tuttavia, secondo i dati storici del Bitcoin grafico, potrebbe presto incontrare un’inversione di tendenza, passando da rialzista a ribassista con il Q3. La previsione originale suggeriva che gli orsi potrebbero colpire già con l’inizio del Q3 dopo un trimestre piuttosto riuscito guidato dai tori.

Tori contro Orsi: Bitcoin supererà i 10.000$ nel 2020?

Confrontando le metriche dei dati storici dei grafici Bitcoin, un potenziale slancio ribassista e il selloff di BTC è meno probabile che duri più di diverse settimane. Il prezzo del Bitcoin mostrerebbe resistenza ogni giorno nonostante tale momento ribassista. Gli analisti si aspettano di vedere Bitcoin in una nuova inversione di tendenza subito dopo la tendenza al ribasso. Finché BTC è scambiato sopra i 9.200$, la crypto ha una possibilità contro una potenziale tendenza al ribasso che dovrebbe seguire dopo il ciclo rialzista del mercato. Il prezzo target di 10.000$ è più che raggiungibile per Bitcoin nel 2020, specialmente nel caso in cui il prezzo si mantenga sopra il livello di 9.300$. Nel caso in cui BTC ottenga 10.000$ per unità nelle settimane successive, la crypto potrebbe facilmente seguire la tendenza al rialzo per raggiungere il prezzo di 10.500$.

12.000$ è un prezzo realistico per Bitcoin nel 2020?

Una domanda più appropriata sarebbe se il prezzo di 12.000$ sia raggiungibile nel 2020. Secondo le metriche del grafico BTC sull’arco di quattro ore, il Bitcoin potrebbe oscillare tra i 9.300$ e i 12.000$ di prezzo in caso di Bull Run. Le previsioni più entusiastiche suggeriscono addirittura che il Bitcoin potrebbe raggiungere i 15.000$ nei prossimi due trimestri ed entro l’inizio del 2021. Per ora, BTC sta mantenendo il prezzo sopra i 9.200$ con una forte possibilità di toccare i 9.500$. Di gran lunga, si suggerisce che due fattori esterni stiano guidando il Bull Run di BTC – l’epidemia del virus che ha portato turbolenze finanziarie nel maggio del 2020.  

Author: Dante Borgo