Come acquistare Litecoin LTC?

Finalmente hai deciso di investire in Litecoin LTC come metodo di pagamento. Ma come iniziare? Ecco la guida all’acquisto di Litecoin!  

Conoscere le possibili soluzioni per acquistare Litecoin 

La buona notizia è che ci sono vari modi per aiutarti ad acquistare Litecoin LTC tramite Bitcoin o valute flat. Come per le altre crittovalute, dovrai anche utilizzare un cambio di terze parti. Questo ti permetterà di utilizzare metodi di pagamento abituali come le carte di credito e di debito. Si tratta quindi di un’opzione perfetta per coloro che non hanno esperienza nell’acquisto di crittovalute. 

Litecoin Business Finance - Free photo on Pixabay
  • Acquistare Litecoin con carta di credito o di debito 

Diverse borse stanno ora supportando l’acquisizione di Litecoin tramite carta di debito o di credito. Tuttavia, è necessario assicurarsi che la piattaforma di scambio scelta supporti il paese in cui si effettua l’operazione. Se l’acquisto di Litecoin con la tua carta è più rapido rispetto all’acquisto con bonifico bancario, potresti finire per pagare commissioni più elevate. Coinbase e CoinSwitch sono tra le borse affidabili che puoi utilizzare per l’acquisto di Litecoin. Entrambi offrono un processo di transazione molto veloce al tasso LTC EUR più competitivo. Coinbase supporta solo 32 paesi, mentre quest’ultimo supporta quasi tutti i paesi. 

  • Acquistare Litecoin con PayPal 

Qui le opzioni sono limitate. Occorre acquistare prima Ether o Bitcoin con PayPal (LocalBitcoins e Virwox sono alcuni dei migliori punti di partenza) e poi convertirlo in Litecoin. KuCoin, Coinbase e Binance sono tra gli scambi che potrai utilizzare per l’acquisto di Litecoin. 

  • Acquistare Litecoin con bonifico bancario 

Un altro metodo di pagamento comune utilizzato dalla maggior parte degli utenti Litecoin LTC, i bonifici bancari sono ottimi, soprattutto se si vuole risparmiare sulle commissioni. Alcuni scambi supportano gli acquisti tramite bonifico bancario di LTC EUR, tra cui Coinbase e Kraken. Sono caratterizzate da un design intuitivo con varie opzioni di pagamento. Anche i principianti possono utilizzare le borse con meno problemi. Tutto quello che devi fare è andare sul sito web della tua borsa preferita e poi completare il processo di iscrizione. Procedi all’acquisto di LTC e clicca sul bonifico bancario. Fatta eccezione per il trasferimento sul tuo conto occorrono uno o due giorni. 

  • Acquistare Litecoin presso un Crypto Exchange 

L’ultima opzione che possiamo proporre è un altro metodo molto comune utilizzato dalla maggior parte dei venditori e dei compratori di tutto il mondo. Si possono trovare centinaia di crittovalute online, anche se bisogna essere prudenti quando si scelgono, perché non tutte sono affidabili. Il processo di acquisto di Litecoin LTC con un cambio di valuta criptata funziona allo stesso modo in tutti gli altri metodi. 

Quindi, come si può vedere, la scelta è ampia. E, speriamo che questo risponda alle tue domande o curiosità su come acquistare LTC. Assicurati di controllare le opzioni consigliate per sapere quali si adattano meglio alle tue esigenze e alla tua situazione. 

Ma prima di prendere qualsiasi decisione di trading o di investimento, si raccomanda di consultare il grafico giornaliero di 24 ore di Litecoin e di conoscerne le novità del mercato, le tendenze, ecc. per valutare il potenziale successo dell’investimento. Anche in questo caso, prima di intraprendere qualsiasi azione, è necessario condurre una ricerca approfondita per assicurarti che il tuo investimento sia sicuro e protetto.

Author: Dante Borgo