Analisi del diagramma di Ripple: Cosa aspettarsi dall’XRP di Ripple nel 2020?

Free stock photo of bitcoin, blockchain, coin

Ripple e XRP sono spesso scambiati per un concetto univoco, mentre c’è una grande differenza tra i due. Ripple rappresenta una piattaforma di pagamento transfrontaliero conosciuta come Ripple Net, e XRP è una crittovaluta – token – creata da Ripple Labs. Sebbene la stessa azienda abbia creato sia la rete che il token, l’XRP di Ripple può essere usato in modo indipendente. Ripple ha fatto molta strada da quando è stato introdotto, ora viene usato e testato da banche e istituzioni finanziarie globali. Il successo di Ripple Net influenza il movimento del prezzo dell’XRP e cosa dice il XRP grafico sul prezzo dell’XRP nel 2020?  

La performance dell’XRP: Cosa aspettarsi dall’XRP del Ripple nel 2020?

L’XRP del Ripple è una delle principali crittovalute del mercato per capitalizzazione di mercato. La crypto di solito occupa il terzo posto nella lista di tutte le crittovalute, mentre per un breve periodo ha preso il posto della seconda più grande crypto, spingendo Ethereum in fondo alla lista di quelle più quotate. XRP raramente supera il valore di 1$ per unità, come è stato il caso nel gennaio 2018 quando XRP ha raggiunto il prezzo di 3,84$. La crypto è presto scesa al di sotto  di 1$ una volta terminato l’hype. Secondo i grafici Ripple, l’XRP è sceso di quasi -40% da luglio 2019 a luglio 2020. Inoltre, XRP sta mostrando segni di ripresa con l’inizio di luglio 2020 e la fine di giugno, segnando il 14% dei guadagni sui XRP grafici bisettimanali, il 12% su quelli settimanali e il 5,5% negli ultimi 30 giorni. Per ora, il picco nel 2020 per l’XRP è stato raggiunto nel mese di febbraio, quando la crypto ha raggiunto il valore di 0,33$ per unità. Fino a luglio, la cripto è scesa a 0.20$. Da questo punto in poi, l’XRP potrebbe lasciare i bears e raggiungere un nuovo massimo nel terzo trimestre del 2020.  

L’XRP di Ripple aumenterà nel terzo trimestre?

Se torniamo al XRP grafico nel primo trimestre del 2020, l’XRP ha scambiato a 0.22 il 26 gennaio prima che i trend positivi portassero gradualmente la crypto al valore di 0.24$ e 0.27$, solo pochi giorni prima che l’XRP raggiungesse il valore di 0.33$. la crypto è poi scesa drasticamente a marzo, mentre i bears hanno dimezzato il valore dell’XRP, e la crypto ha scambiato a 0.14$. Queste oscillazioni di prezzo non hanno portato l’XRP al di sotto del valore di 0.14$, ma la crypto ha certamente subito altri cali prima di raggiungere il valore di 0.22$ e 0.20$. La maggior parte degli appassionati di XRP si sta chiedendo se XRP salirà almeno fino a toccare il valore di 1$ nei mesi successivi. Questo scenario potrebbe accadere nel caso in cui l’XRP venisse usato più spesso su Ripple Net come mezzo di pagamento e di scambio tra altre valute, cripto e fiat.

XRP (XRP) Crypto Currency | Marco Verch | Flickr

XRP può toccare il prezzo di 1$?

L’offerta totale di XRP va oltre i 99,9 miliardi di unità con un’offerta massima di 100 miliardi. A differenza di Bitcoin che ha un’offerta totale di 21 milioni di unità ed è creato per abbinare una strategia anti-inflazione con una quantità limitata di BTC, XRP ha un’offerta molto più grande, che di conseguenza abbassa il suo potenziale di prezzo. Il prezzo di 1$ per un XRP potrebbe salire in caso di adozione di massa dell’XRP, ma dato che Ripple Net può operare senza XRP, l’adozione di massa dell’XRP è in qualche modo messa in secondo piano rispetto alle operazioni di Ripple.  

Author: Dante Borgo